In questo articolo si parla di:

Mondo del surf e quello di Donnavventura si sono incrociati per la seconda volta. Dopo il viaggio alle Hawaii del 2013, ecco che anche nel 2016 le protagoniste della trasmissione in onda tutte le domeniche alle 14 su Rete4 tornano a cavalcare le onde.

Questa volta a fare da cornice è la California, più precisamente Santa Monica. L’interesse che ruota intorno al mondo del surf è innegabilmente molto alto e questo non può che far piacere a una rivista come la nostra e al mondo che rappresenta!

Qui sotto un estratto dal diario di viaggio scritto dalle ragazze riguardante l’esperienza in California del Sud.

Data: 07/11/16                         da: S. MONICA               a: S. MONICA
[…] Qui il team incontra un gruppo di giovani surfisti, armati di pulmino dalle tinte sgargianti, che invita le ragazze a cimentarsi in questo sport acquatico così accattivante. Sfida accettata. Senza farselo ripetere due volte, la squadra indossa le mute e si dirige, ognuna con la propria tavola, verso la spiaggia. Qui il capo, Martin, spiega al gruppo le regole fondamentali e gli accorgimenti di adottare in caso di caduta dal longboard. Un briefing chiaro e conciso. Ecco che le ragazze allacciano la corda di sicurezza della tavola alla caviglia e si fiondano in acqua. Surfare è sicuramente difficile, ma la squadra ce la mette tutta e le risate partono fin da subito. C’è chi riesce a prendere l’onda giusta e scivola a pelo d’acqua fino a riva e chi, invece, vacilla in posizioni strane per qualche secondo, reggendosi quasi in piedi, per poi cadere in acqua nuovamente. Dopo un’ora di tentativi e divertimenti in acqua, la squadra torna a riva e conclude questo incontro con i surfisti con una bella foto ricordo del team al completo da parte di Aliuska. In realtà, però, non è ancora tempo di congedarsi, Martin invita infatti il gruppo a salire a bordo del mitico furgoncino vintage. Un vero e proprio gioiellino! Tutte on board, con il vento tra i capelli, le ragazze fanno un tour di Venice.

twitter: @donnavventura
facebook: donnavventura
instagram: donnavventuralive
snapcode: donnavventura