
W. L. Gore and Associates (Gore), tra i principali innovatori nel settore dell’abbigliamento tecnico, sta coinvolgendo atleti, influencer e brand ambassador nell’iniziativa Tested for Life. Che documenta le avventure e le escursioni degli alpinisti Tamara Lunger, Robert Jasper e Hirotaka Takeuchi, del freerider Greg Hill e del trial runner di fama mondiale Daniel Jung, fotografati da Jennifer Bin mentre l’abbigliamento tecnico Gore-Tex viene messo alla prova.
Due storie, dedicate alla città e al lifestyle, permettono agli spettatori di seguire gli atleti nelle loro imprese difficili e talvolta molto pericolose, mostrando come tutti i prodotti Gore-Tex siano progettati e realizzati per resistere in qualsiasi circostanza. Le due narrazioni sono inframmezzate da filmati dietro le quinte dei rigorosi test a cui il marchio sottopone i prodotti, che rivelano perché e come vengono perfezionate le varie tecnologie di prodotto.
“Tested for Life evidenzia l’importanza dei test che effettuiamo su tutti i prodotti Gore-Tex e come possono migliorare la vita delle persone comuni. Proprio come la vita mette alla prova ciascuno di noi, noi mettiamo alla prova tutti i prodotti del marchio Gore-Tex fino ai limiti” – Achim Ewers zum Rode, global brand leader divisione Gore Fabrics
L’esperienza prosegue i “Tryout” Tested for Life di Gore-Tex lanciati nel 2018, tramite i quali atleti e influencer locali condividono le loro prove personali dei prodotti con garanzia Guaranteed to Keep You Dry e della nuova gamma Infinium. Tested for Life invita anche i consumatori a “testare” direttamente i loro prodotti Gore-Tex favoriti: i migliori video presentati saranno poi pubblicati sui canali social del marchio.
La piattaforma globale online gore-tex.com fornisce ulteriori informazioni sui prodotti Gore-Tex e su come ne vengano testati i limiti nel mondo reale, presentando storie che dimostrano la determinazione delle persone a superare gli ostacoli e le barriere presenti nella vita di tutti i giorni.
L’iniziativa è nata da un’idea dell’agenzia creativa AKQA, in collaborazione con l’agenzia media Gravity, appartenente alla rete Dentsu Aegis Network insieme a Geometry, agenzia di consulenza specializzata in physical retail ed e-commerce. L’esperienza vuole essere fonte d’ispirazione per la prossima generazione di amanti dell’avventura protagonisti di vite eclettiche, stimolando in egual misura influencer e consumatori. Anche la piattaforma globale online gore-tex.com è stata riprogettata da AKQA per il lancio di Tested for Life autunno-inverno 2019.
Maria del Mar Blanco Carranza, account director del gruppo AKQA, ha spiegato: “Questa stagione abbiamo avuto l’opportunità di spostare i confini e osare di più con la nostra immaginazione. È stato uno sforzo enorme immaginarsi questa esperienza Tested for Life senza poter prevedere che genere di contenuti sarebbero stati in grado di fornire gli atleti e produrre un’esperienza globale che fosse significativa per i consumatori principali di Gore-Tex così come per i rivenditori ufficiali. C’è stata una collaborazione fantastica con i nostri clienti”.
Le hanno fatto eco le parole di Will Cyphers, global account director di Gravity: “Un elemento fondamentale di questa campagna è la passione. Non solo la passione degli atleti per il loro sport, ma anche la passione di Gore-Tex nel creare i prodotti migliori. La capacità di collegare le passioni del pubblico con la totalità dei prodotti Gore-Tex è il motore principale della nostra strategia media”.
Commenti