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Dopo l’acquisizione di Bollé Brands ad agosto 2018 da parte di A&M Capital Europe, il gruppo ha annunciato l’acquisizione di un nuovo marchio: SPY Optic. Un’operazione che va a completare il portfolio attuale affiancandosi agli altri marchi del gruppo: Bollé, Bollé Safety, Serengeti, Cébé e H2Optix. Con questa acquisizione, Bollé Brands punta a rinforzare ulteriormente la propria posizione sui mercati di caschi, occhiali da sole sportivi e lifestyle di alto livello.

Creata nel 1994 e con sede in California del sud, SPY Optic progetta, produce e distribuisce occhiali da sole tecnologici, maschere, caschi e occhiali da vista. Caratterizzato da una forte brand identity e da un logo a forma di croce che lo rende rinomato e riconoscibile, il marchio è conosciuto soprattutto per la sua tecnologia di lente Happy LensTM. SPY Optic è complementare a Bollé in termine di posizionamento, canali distributivi e presenza geografica. Se da un lato la presenza di Bollé Brands in Nord America ne uscirà rafforzata, dall’altro lato SPY Optic potrà beneficiare di maggiori investimenti nello sviluppo prodotto e nella distribuzione, facilitandone l’espansione internazionale.

“SPY Optic ha un’identità unica e decisa, il suo potenziale di crescita è enorme, non solo sul suo mercato, il Nord America, ma anche su scala internazionale dove SPY Optic potrà beneficiare della rete di distribuzione internazionale di Bollé Brands”, ha dichiarato Peter Smith (nella foto), ceo di Bollé Brands. “Il massimo supporto abbinato ad un approccio mirato ed investimenti ci porteranno ad interessanti sviluppi nei campi dell’innovazione e dello sviluppo prodotto, che è la base per una considerevole crescita globale. Con questa nuova acquisizione, Bollé Brands si posiziona come uno dei principali leader sui mercati premium di occhiali da sole sportivi, lifestyle e caschi”.

Parallelamente a quest’acquisizione, Bollé Brands ha investito in modo significativo anche in nuovi sistemi (nuovo ERP, nuove piattaforme BtoB e BtoC) per supportare una strategia orientata verso il cliente e garantire l’eccellenza nell’innovazione e nella creatività del prodotto.