
Design4 Climate Action è il progetto di LifeGate e Connect4Climate che prenderà vita da martedì 17 a domenica 22 aprile in occasione della Design Week 2018 di Milano. L’iniziativa prevede numerosi hub dislocati in tutta la città concepiti come collettori e amplificatori digitali delle informazioni e dei contenuti della settimana, connessi con la sostenibilità. Diverse “media zone” itineranti popoleranno il Salone del Mobile e le strade di Milano, coinvolgendo esperti, artisti e cittadini e favorendo lo scambio di opinioni e le discussioni sul tema del design e della sostenibilità ambientale.
Durante la giornata le attività avranno luogo presso il Materials Village, all’interno di Superstudio Più, che verrà animato da un vasto palinsesto di video, interviste live, attività redazionali e contenuti social curati da LifeGate e Connect4Climate. Le attività proseguiranno dalle 19 alle 20.30 presso l’installazione “Living Nature. La natura dell’abitare” in Piazza del Duomo di fronte a Palazzo Reale, sviluppata dal Salone del Mobile.
Il progetto è il risultato della collaborazione tra i vari partner per massimizzare lo sforzo per la lotta al cambiamento climatico, incoraggiando l’azione congiunta di attori diversi, e verrà realizzato in concomitanza con un altro importante evento: per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, nelle giornate del 22, 23 e 24 aprile infatti verrà proiettato Earth – Un giorno straordinario, un documentario che rivela l’eccezionale potere della natura grazie alle spettacolari immagini targate BBC Earth films, frutto di 5 anni di riprese in HD 4 k. Partner dell’iniziativa è proprio LifeGate Energy e la versione italiana del film si avvale di un contributo d’eccezione. Il narratore dell’intera pellicola è Diego Abatantuono, che ha prestato la sua inconfondibile voce per raccontare questo viaggio stupefacente alla scoperta di animali mai filmati prima d’ora. Narrato con umorismo, intimità ed emozione “Earth – Un giorno straordinario” (seguito di Earth – La nostra Terra) è una nuova, affascinante avventura per tutta la famiglia che mostra in modo spettacolare le meraviglie di un unico, incredibile giorno intorno al globo.
“Siamo felici di legare il marchio LifeGate Energy a un’opera che mostra la grande bellezza e varietà del nostro Pianeta: preservare queste meraviglie è una responsabilità di tutti noi – commenta Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate -. La natura stessa ci fornisce la soluzione più efficace per contrastare il cambiamento climatico: l’energia pulita di LifeGate Energy proviene infatti esclusivamente da sole, vento e acqua”.
Commenti