30 Ottobre 2017

Arc’teryx ha deciso di implementare l’offerta della propria Academy introducendo la possibilità di partecipare alla nuova Backcountry Ski + Snowboard Academy, che esordirà a febbraio 2018 nelle Grand Tetons (Wyoming, USA), fra l’omonimo parco e Jackson Hole. Create per migliorare le abilità, l’esperienza e l’autosufficienza in montagna, le Arc’teryx Academy si rivolgono sia a più esperti sia a chi è alle prime armi attraverso clinic condotti da guide professioniste, seminari educativi ed esperienze in campo.

La nuova Arc’teryx Backcountry Academy gode del supporto del più antico servizio di guide del Nord America: Exum Mountain Guides. Il programma si focalizzerà sulla tecnica scialpinistica, sulla mobilità su neve, sul salvataggio con corda dai crepacci, sulla sicurezza e su alcune fondamentali abilità.

“Siamo entusiasti di aver aggiunto questa nuova componente backcountry, profondamente affine al nostro DNA”, ha spiegato Justin Sweeny, marketing manager del marchio canadese per il Nord America. “Abbiamo scelto Jackson Hole e il Parco Nazionale del Grand Teton per i suoi pendii tecnici, per la neve profonda e per l’ambiente in altitudine. Aggiungendo la nuova collaborazione con Exum Mountain Guides, la scelta diventa ovvia”.