In questo articolo si parla di:

Il contest Innovation Of The Year Award creato da EuroSIMA intende premiare la migliore innovazione dell’anno in termini di prodotto nell’industria action sport ed è aperto a tutti i membri dell’associazione. In 10 anni EuroSIMA (il contest è nato infatti nel 2007) ha premiato numerose realtà aziendali di settore per aver prodotto sistemi di onde artificiali, tavole e/o mute eccezionalmente innovativi, già presenti sul mercato da almeno un anno. L’ultimo riconoscimento in particolare era andato alla muta senza neoprene Yulex creata da Patagonia.

La giuria di esperti che dovrà valutare i prodotti candidati al contest è composta da istituzioni accademiche, scientifiche e ambientali, da membri della stampa specializzata europea e da professionisti dello sport. I criteri per il giudizio saranno dati dal livello di innovazione, dalle performance ambientali e dal potenziale di mercato.

La premiazione avverrà in occasione del Waterman’s Ball, in calendario il 6 ottobre a Hossegor. Al vincitore andrà un premio in denaro di 5000 euro e l’opportunità di ottenere una campagna comunicativa gratuita per l’Europa. Per iscriversi è necessario compilare il form a questo link e inviarlo entro il 7 settembre, includendo un campione dell’innovazione in questione.