In questo articolo si parla di:

Sesta edizione per il Florence Open Skate, di cui DC Shoes e Roxy sono i principali sponsor. Domenica 4 giugno skater provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento nel capoluogo toscano per quello che è ormai considerato uno degli appuntamenti clou della scena longskate nostrana.

A rendere ancor più particolare, soprattutto nello spirito, questa edizione del Florence Open Skate è il quarantesimo anniversario della “scoperta” di questo sport da parte di alcuni pionieri fiorentini. Oggi come ieri Viale Poggi, la strada panoramica fiorentina che si apre su Piazzale Michelangelo offrendo ai partecipanti lo scorcio più bello della città, sarà protagonista dell’evento.

Nonostante il Florence Open Skate abbia ormai abbandonato l’aspetto competitivo proprio in favore dello stile del raduno, non mancherà anche quest’anno la Slide Jam, la gara a chi compie lo slide più lungo ed il percorso con i tricks più vari. Uno spazio del percorso sarà inoltre dedicato ai neofiti ed agli specialisti del “Dancing”.