In questo articolo si parla di:

Come vi avevamo anticipato a questo link, tornano gli Outdoor & Running Business Days, il 14 e 15 luglio a Riva del Garda. A un mese e mezzo da quello che è ormai diventato l’evento trade di riferimento del mercato italiano nel settore, si confermano i numeri dello scorso anno con l’adesione di 30 aziende e 50 brand (espositori), e 100 dealer. Ma l’obiettivo è quello di incrementare sensibilmente le partecipazioni. Mentre l’organizzazione sta lavorando affinché sia tutto pronto per accogliere i partecipanti, si delinea il programma che animerà l’evento.

Tra le attività, che vi riportiamo di seguito, da sottolineare gli interventi a cura di Loredana Meduri e Alessandro Spanu, esperti di business che mettono al servizio la loro esperienza ventennale in economia internazionale con corsi di formazione e consulenza, accompagnando le aziende verso il successo e il cambiamento. Sono due gli incontri che li vedranno protagonisti. Nel primo si parlerà di Design thinking: Il cliente del futuro come lo conquistiamo?, una metodologia per risolvere problemi in modo creativo. Si tratta di un processo ben definito, che segue determinati step. In 60 minuti si esploreranno nuove soluzioni e idee su come poter fidelizzare i clienti. Nel secondo intervento intitolato Be wow -Come affascinare con creatività e autenticità i propri clienti”, si parlerà di come diventare esperti di empatia e come essere “il fornitore preferito” dei propri clienti. Saper mettere in pratica la passione e il cuore nella relazione con il cliente, permettendo di fidelizzarlo incrementando così le vendite.

Meduri & Spanu

Imperdibile anche l’incontro con gli esperti di Green Media Lab. La media relation & digital company milanese, specializzata in attività di comunicazione e consulenza strategica, parlerà dei “Nuovi equilibri fra online e offline: social media marketing per il retail”, con l’obiettivo di trasferire conoscenze, abilità e tool per un utilizzo corretto delle piattaforme social al fine di migliorare la visibilità del retail, integrare le attività offline con quelle online e impostare una corretta strategia di comunicazione.

Info e Iscrizioni: outdoorbusinessdays.com 02.87245180 – info@outdoorbusinessdays.com

Programma ORBD 2019 

Sabato 13 luglio 2019 – Arrivi, allestimento, meeting pre-evento 
09:00 – Apertura check-in espositori

09:00 – 19:00 – Allestimento spazi espositivi
18:30 –19:00 – Meeting organizzativo per gli espositori

Domenica 14 luglio 2019 – Test day 1

09:00 – Apertura villaggio Outdoor & Running Business Days

11:00 – 12.00 – Workshop “Design thinking“: Il cliente del futuro come lo conquistiamo? – a cura di Meduri & Spanu (30 partecipanti su pre-iscrizione)

14:30 – Partenza shuttle per Falesia La Ponta

15:30 – 16:30Nuovi equilibri fra online e offline: social media marketing per il retail – a cura di Green Media Lab (30 partecipanti su pre-iscrizione)

18:30 – Chiusura attività test

18:30 – 19:00 – Presentazione in esclusiva dati di mercato & shoe count running – palco principale

19:30 – 20:15 – Intervento motivazionale “Be wow“ – Come affascinare con creatività e autenticità i propri clienti – a cura di Meduri & Spanu – palco principale

20:15Food, drink & music by Outdoor & Running Business Days

Lunedì 15 luglio 2019 – Test day 2

08.30 – Yoga Experience

09:00 – Apertura villaggio Outdoor & Running Business Days

10:00 – Partenza shuttle per Falesia La Ponta

12:3013:30 – Presentazione & Light lunch by Crazy & Polartec (su pre-iscrizione)

17:00 – Chiusura attività test e Village Outdoor & Running Business Days