Ci pensa Fiera Bolzano con Prowinter a creare un po’ di ordine nello scenario neve dove, negli ultimi anni, la crescita del settore del noleggio sportivo è stata costante provocando non poche problematiche tra i vari attori.

La  mancanza di un’approfondita e continua comunicazione tra le parti ha senza dubbio  creato elementi di disarmonia e di discontinuità tra produttori e noleggiatori, ma non si può negare che la crescita del fenomeno sia evidente. Per questo motivo, si è resa sempre più fondamentale l’istituzione di un osservatorio  permanente  sul  settore,  con  il  compito  di  studiarne  le  dinamiche, conoscerne  i  numeri,  recepirne  le  istanze  e  favorire  gli  scambi  ai  massimi  livelli.

Fiera  Bolzano,  con  Prowinter,  è  promotore  dell’iniziativa  e  invita  le  aziende  di  produzione  e  di  importazione del mondo dello sci, nonché le catene di noleggio e i singoli operatori sul territorio, a prendere  parte  a  questo  progetto  e  contribuire  attivamente  ad  un monitoraggio  del  settore  auspicabile quanto necessario.

Il primo incontro è già fissato, martedì 28 febbraio 2017, sarà il primo incontro ufficiale per il mondo del noleggio italian0. Per ulteriori informazioni visitate il sito di Prowinter