In questo articolo si parla di:

Il Roxy Pro Gold Coast ha incoronato la sua vincitrice: si tratta dell’australiana atleta Roxy Stephanie Gilmore che ha conquistato nel finale il titolo contro la rivale americana Lakey Peterson. Questa è la 25a vittoria della Gilmore nel tour e arriva proprio nello stop di apertura del World Surf League (WSL) Championship Tour (CT), nelle famose onde di Snapper Rocks.

“Non posso crederci, ho desiderato così tanto questo trofeo”, ha dichiarato Stephanie Gilmore appena dopo la gara. “E’ stata dura contro Lakey Peterson. Sono così felice di avere avuto il supporto da tutti qui… non c’è niente di meglio che vincere in casa!”.

Prima di incontrare l’americana, Stephanie ha battuto nei quarti la tre volte campionessa WSL Carissa Moore con un perfetto punteggio di 10, e in semifinale la connazionale Sally Fitzgibbons. L’appassionante finale del Roxy Pro Gold Coast ha visto invece la Gilmore e la Peterson darsi dura battaglia per la vittoria. Dopo i due punteggi medi iniziali dell’americana, Gilmore ha risposto con un buon 7.93 nel suo giro di apertura continuando con un ottimo 8.67 e mettendo sempre più pressione sulla californiana che non è stata più in grado di rispondere.

Tutti gli highlights dalla surf league li trovate seguendo questo link