In questo articolo si parla di:

Un concentrato di emozioni, adrenalina, divertimento e gare nella splendida spiaggia che sorge alle pendici del suggestivo Castello di Santa Severa, a soli 30 minuti da Roma. Da venerdì 21 a domenica 23 luglio Santa Marinella chiamerà a raccolta il popolo della surf culture per il 19° Italia Surf Expo. Sono numerose le novità dell’edizione 2017, a partire dal party esclusivo “ItalianWaves” presentato da Automobili Lamborghini, per finire con la ruota panoramica allestita vicino alla spiaggia e l’onda di legno costruita appositamente per il Surf Expo dalla Wood Wave Cut Back Bamboo, dove verrà organizzato il Rougue Wheels Surf/Skate Contest.

Novità
Da segnalare inoltre l’anteprima italiana assoluta di Shredding Monster, lo spettacolare documentario realizzato da Olympic Channel che racconta le imprese dei gladiatori delle onde giganti a Nazaré. Saranno presenti in persona il nostro Alessandro Marcianò, il britannico Andrew Cotton e il portoghese Hugo Vau. C’è pure un gradito ritorno al Surf Expo, ovvero i marchi Quiksilver e Roxy, che in collaborazione con la Wild Zone Surf Tribe saranno promotori di una scuola surf gratuita e aperta a tutti.

Gare
Per quel che riguarda le competizioni, quest’anno il Surf Expo torna a ospitare la prova finale del campionato Sup FISW, con i migliori atleti del panorama italiano, cui si aggiunge la sfida a corpo libero Kenguru Pro Street Workout World Cup e l’affascinante OutRigger, gara di canoe polinesiane. Confermata poi anche la presenza di Indoboard Italia con la sfida del Gladiators Battle.

Altre gradite conferme nel programma il Bikini Fashion Show by Roxy, Adalù e Triboard, gli ormai celebri Beach Party e il villaggio con i suoi numerosi espositori, food track (altra novità di quest’anno) e associazioni.