In questo articolo si parla di:
18 Agosto 2020

Conto alla rovescia per gli Outdoor & Running Business Days 2020 (Riva del Garda, 6-7 settembre). Nel ricco programma spazio anche alla formazione, con attività su tematiche di interesse per gli operatori: dal futuro del retail alla sostenibilità, sino al marketing e alla comunicazione nel settore sport. Non mancheranno poi test e presentazioni in esclusiva.

Una due giorni all’insegna della formazione con workshop gratuiti, quest’anno appositamente pensati sia per le aziende che per i retailer. Momenti preziosi che si è scelto di incrementare rispetto alla scorsa edizione in relazione ai numerosi riscontri positivi ricevuti. Nel primo incontro, quello di domenica mattina, Davide Cavalieri farà scoprire ai partecipanti il retail ibrido e le nuove e diverse sfaccettature di un mondo che affrontano ogni giorno; nel pomeriggio verrà poi indagato, grazie a Green Media Lab e alla sua esperienza diretta, il caso delle società B Corp, ovvero quelle imprese che operano secondo i più alti standard globali verificati di performance sociale e ambientale e formando un movimento globale di oltre 3.400 aziende. Con anche alcuni consigli pratici per rendere più sostenibile la propria attività. Nella tarda mattinata di lunedì, invece con Outdoor Studio si esplorerà il mondo dei contenuti audio-video per il marketing nel settore sportivo analizzando case history e dando consigli pratici. Un ambito che costituisce un potente e immediato mezzo di comunicazione.

La giornata di domenica vedrà anche protagonisti due brand leader nel settore: SCARPA con Marco De Gasperi presenterà il suo nuovo trail running team, oltre a fornire una preview e test sui modelli della SS 2021; nel pomeriggio sarà invece il turno di Crazy, che tratterà il futuro del rapporto tra distribuzione tradizionale e brand, supportato da video premiere & color story 2021.

Come di consueto, non mancheranno test materiali e le attività legate a essi. Domenica 6 settembre, Aku presenterà e predisporrà per i test il nuovo modello ROCK DFS GTX. Lunedì sveglia all’alba con Petzl, ma ne varrà davvero la pena: l’azienda metterà a disposizione le nuove lampade frontali Iko Core per una indimenticabile esperienza lungo il sentiero della Ponale che costeggia il Lago di Garda alle prime luci dell’alba, seguita da una colazione.

Ma l’evento, come sempre, punterà anche su altri aspetti che in pochi anni lo hanno reso un appuntamento strategico e imprescindibile per gli operatori. Spazio quindi anche a stand espositivi, zone showroom e uffici per poter effettuare ordini, creare contatti e scambiarsi opinioni. Tutte attività che potranno essere svolte in totale sicurezza grazie all’area polifunzionale del Centro Congressi di Riva del Garda, le cui ampie zone esterne garantiscono la perfetta gestione dei vari momenti di business, relax e attività. Inoltre la conformazione variegata del territorio permetterà di sperimentare tutte le principali attività outdoor con test e prove sul campo.

Qui il link per accedere al programma completo e per l’iscrizione ai vari eventi. 

I numeri dell’evento

Risultati 5° edizione

  • 70 brand espositori
  • 250 negozianti in rappresentanza di oltre 150 retailer da tutta Italia
  • 500 operatori presenti
  • 3.000 test effettuati
  • Feedback entusiastici da parte del mercato

Obiettivi 6° edizione

  • Incremento di marchi e retailer
  • Ulteriore ampliamento al settore running
  • Incremento dei test effettuati e dei workshop
  • Incremento promozione evento presso retailer e operatori
  • Potenziamento attività di showroom e ordini

Guarda il video report della scorsa edizione

Se sei un negoziante o un altro operatore del settore, e vuoi iscriverti, compila il form al seguente link: https://outdoorbusinessdays.com/partecipa/

Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitare a contattarci:

Giovanni Ferrari – info@outdoorbusinessdays.com – 02.87245180
Simona Liberati – segreteria@outdoorbusinessdays.com – 340.4029342

Se sei un’azienda e vuoi partecipare o avere ulteriori informazioni:

Massimo Pileri – sales@sport-press.it – 338.9050170
Mario Giaquinta – marketing@sport-press.it – 393.0889911
Michela Toninel – marketing@outdoorbusinessdays.com – 348.5241944