La FISW Surfing ha ufficialmente presentato i due main event che chiuderanno la stagione agonistica 2017: il Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP racing e i FISW Surf Games 2017. Entrambe le competizioni si svolgeranno in Sardegna, rispettivamente nelle Penisola del Sinis e a Capo Mannu.

Campionato Assoluto FISW Surfing di SUP racing
I più forti atleti italiani di Stand Up Paddle racing si daranno appuntamento il 16 e 17 settembre a Torregrande (Oristano), Penisola del Sinis, per sfidarsi nelle 4 specialità previste: Long Distance (da 10 a 16 km), Technical Race (da 4 a 6 km), Sprint Race (massimo 500 metri) e Prone (dal 33% al 50% della Technical Race). Nel complesso verranno assegnati ben 10 titoli nazionali (4 titoli specialità e uno overall, sia per uomini sia per donne). La gara avverrà in concomitanza con la storica manifestazione OWC Open Water Challenge.

FISW Surf Games
Un mese dopo, nella penisola di Capo Mannu, sempre in provincia di Oristano, sarà la volta della prima edizione dei FISW Surf Games. Un Campionato Assoluto decisamente lungo dato che la manifestazione coprirà l’arco di 5 settimane, dal 16 ottobre al 26 novembre. Il motivo è dato dalle numerose discipline in gara e quindi da un ampio, ma necessario, waiting period. Alla fine delle gare verranno assegnati ben 8 titoli nazionali nelle categorie shortboard, longboard, bodyboard e SUP Wave (ovviamente maschili e femminili).