In questo articolo si parla di:
Bozza automatica 1
27 Dicembre 2016

Profumo di novità in casa Prowinter 2017. Per l’edizione che aprirà i suoi battenti dal 19 al 21 aprile a Bolzano, tornano i pionieri dell’innovazione per gli sport di montagna per offrire al pubblico di operatori nuovi contenuti e uno sguardo verso orizzonti innovativi.

Tecnologia, sport e turismo in un’ottica di multi stagionalità, è questo il filo conduttore che deve riunire startup e aziende innovative nell’area di Prowinter dedicata a mountain innovation per offrire ai visitatori di Prowinter prodotti e servizi di nuova generazione.

Saranno tante e nuove le storie da raccontare sulle novità presenti a Prowinter 2017, a partire dal potenziamento della piattaforma Startup Village già lanciata nel 2016. Fiera Bolzano e il dipartimento startup e innovazione di IDM Südtirol Alto Adige iniziano uno scouting in tutta Europa per selezionare le startup più innovative e interessanti.

Gli argomenti trattati sono vari, ricollegati tutti dalla comune matrice di montagna e idea per il futuro: dal turismo 2.0 alle tecnologie applicate su prodotti futuristici, con una creatività che amplia il concetto di disciplina sportiva d’alta quota. Le nuove  aziende  che  provengono  da  tutto  il  mondo  giungono  a  Bolzano  per  raccontare  i  propri nuovissimi   prodotti   al   pubblico   di   Prowinter   nelle   seguenti   categorie:   startup   che   offrono servizi/prodotti  per  operatori  di  ski  area  e  per  l’industria  dello  sport  e  startup  che  offrono  servizi/prodotti  per  lo  sport  di  montagna  e  per  gli  atleti,  ovvero  abbigliamento,  attrezzature,  tecnologia.

Per tutte le info, clicca qui