
Profumo di novità in casa Prowinter 2017. Per l’edizione che aprirà i suoi battenti dal 19 al 21 aprile a Bolzano, tornano i pionieri dell’innovazione per gli sport di montagna per offrire al pubblico di operatori nuovi contenuti e uno sguardo verso orizzonti innovativi.
Tecnologia, sport e turismo in un’ottica di multi stagionalità, è questo il filo conduttore che deve riunire startup e aziende innovative nell’area di Prowinter dedicata a mountain innovation per offrire ai visitatori di Prowinter prodotti e servizi di nuova generazione.
Saranno tante e nuove le storie da raccontare sulle novità presenti a Prowinter 2017, a partire dal potenziamento della piattaforma Startup Village già lanciata nel 2016. Fiera Bolzano e il dipartimento startup e innovazione di IDM Südtirol Alto Adige iniziano uno scouting in tutta Europa per selezionare le startup più innovative e interessanti.
Gli argomenti trattati sono vari, ricollegati tutti dalla comune matrice di montagna e idea per il futuro: dal turismo 2.0 alle tecnologie applicate su prodotti futuristici, con una creatività che amplia il concetto di disciplina sportiva d’alta quota. Le nuove aziende che provengono da tutto il mondo giungono a Bolzano per raccontare i propri nuovissimi prodotti al pubblico di Prowinter nelle seguenti categorie: startup che offrono servizi/prodotti per operatori di ski area e per l’industria dello sport e startup che offrono servizi/prodotti per lo sport di montagna e per gli atleti, ovvero abbigliamento, attrezzature, tecnologia.
Per tutte le info, clicca qui
Commenti