
Tutto è pronto per sabato 21 maggio, quando alle ore 21.00 al Barrio’s di Milano avrà luogo il Red Bull Bc One Italy Cypher 2022, che prevede sfide ad eliminazione 1 vs 1, i cui protagonisti sono ballerini e ballerine di breaking provenienti da ogni regione d’Italia.
La finale nazionale del Red Bull BC One è stata anticipata dalla performance di Ensi con Riky Rock e la storica crew torinese Fighting Soul che hanno conquistato l’Eurovision Village con una performance di breaking che omaggia la storia di questa disciplina.
Il breaking, nato nelle strade del Bronx e uno dei quattro elementi fondanti dell’hip-hop, è approdato a Torino sul palco dell’Eurovision Village, dove si è esibita la crew torinese Fighting Soul con una performance introdotta da Ensi e Riky Rock, entrambi host del Red Bull BC One National Cypher, l’evento di qualifiche nazionali della più importante e prestigiosa competizione per b-boy e b-girl del mondo.
Nel corso di quasi cinque decenni, questa forma d’arte locale ha superato i confini di New York, diventando un fenomeno mondiale e accreditandosi come disciplina sportiva che debutterà prossimamente a Parigi.
Sul palco sono attesi i 24 breaker, 16 b-boy e 8 b-girl (12 dei quali sono già stati selezionati), dalla cui sfida usciranno i campioni nazionali che rappresenteranno l’Italia alla 19esima edizione della Finale Mondiale del Red Bull BC One a New York.
Già confermati in gara sono gli 8 b-boy:
Cristian Bilardi aka B-Boy MOWGLY
Federico Sozzo aka B-Boy Rico
Omar Fatnassi aka B-Boy Fat
Emanuele Dezi aka B-Boy Dezz-it
Matteo Lerose aka B-Boy Side
Luca D’antonio aka B-Boy Amaro
Alessio Signore aka B-Boy Snap
Daniele Vargos aka B-Boy Daga
e le 4 b-girl:
Antilai Sandrini aka B-Girl Anti
Alessandra Chillemi aka B-Girl Alessandrina
Giovanna Fontata aka B-Girl Solid
Alessandra Cortesia aka B-Girl Lexy
Commenti