In questo articolo si parla di:

Dal 17 al 25 luglio torna a Senigallia l’appuntamento con gli XMasters 2021: attività sportive non convenzionali da osservare e da praticare, un contesto divertente e affascinate tra mare e collina e tanta musica, tutto nella più totale sicurezza.

Una formula vincente che compie 10 anni proprio 2021, anno insieme difficile ma anche importante per rilanciare lo sport e la voglia di organizzare eventi. Questa infatti sarà un’edizione all’insegna della ripartenza, ideata rispettando tutti i protocolli di sicurezza necessari, ma con lo stesso identico dna delle passate edizioni, tanto coraggio e moltissime novità.

Da sempre gli XMasters si sono configurati come un evento fuori dal comune, dove è possibile assistere e provare direttamente sport meno noti ma altamente spettacolari e adrenalinici. Quest’anno l’evento si svolgerà all’interno di un’area totalmente circoscritta, mantenendo le caratteristiche di un beach-village, entro il quale sarà possibile assistere a discipline come slackline, wakeboard, skateboard, calisthenics, e altro ancora. Sarà possibile anche praticare direttamente moltissime attività come sup, kayak, kitesurf, skate, windsurf, vela, skateboard e offroad secondo un tracciato speciale, lungo il quale si potranno testare i nuovi modelli JEEP 4xe.

Non mancheranno flyboard, acrobatica, fitness, yoga, running, longboard, fighting, rugby e cross training, tutto nella più totale sicurezza.

L’area che ospiterà l’evento si prefigura attenta all’ambiente e, tramite una precisa strategia che regola l’utilizzo minimale di plastiche, carta e materiali non riciclabili durante tutto l’evento, garantirà un aspetto sostenibile alla manifestazione, cui si aggiungerà una puntuale raccolta differenziata verso tutta l’area EXPO e il coinvolgimento di aziende attente all’ambiente e al territorio attraverso un’attività quotidiana di “Beach cleaning”.

La decima edizione di XMasters respirerà grazie alla Green Area posta al centro del village, un ambiente dove ci si potrà rilassare o svolgere workshop che richiedano un luogo raccolto e riservato.

Non mancheranno gli appuntamenti notturni con la grande musica che, anche per quest’anno, godranno della consulenza artistica/musicale di Radio Deejay, title sponsor dell’evento. Assicurata quindi la colonna sonora alla night life di XMasters sempre in forma controllata e a norma, con procedure regolate per l’accesso ai concerti e agli eventi, fruibili solo tramite pre-registrazione online, con check-in all’ingresso per aver sempre perfettamente coscienza del numero di presenze all’interno dell’area show.