In questo articolo si parla di:

Le tre date in agenda sono quelle del 3-4-5 settembre, il luogo è il Nimbus Club di Marina di Pietrasanta (LU). Queste le informazioni essenziali relative alla quinta edizione di SSFF – Skate and Surf Film Festival, la rassegna dedicata agli appassionati delle due discipline che vedrà anche la partecipazione di Vans.

Grazie alla nuova location l’appuntamento, diventato un’istituzione tanto attesa per fan, curiosi e addetti ai lavori da tutto il mondo, porterà sulla spiaggia numerose attività. Ovvero:

  • film premiere sotto le stelle, con documentari, diari di viaggio e action movie da tutto il mondo
  • skate contest sulla rampa disegnata per l’evento
  • skate school a cura di Pinbowl, parte del progetto Vans Skate Academy
  • surf school a cura del Nimbus Surfing Club
  • musica e dj set
  • food and drink.

Da segnalare, nella mattinata di domenica 5 settembre, una speciale session di beach cleaning (aperta a tutti) organizzata da Vans nell’ambito del progetto #EUBeachCleanUp, promosso dalla Commissione Europea e dal segretariato generale delle Nazioni Unite. Per partecipare è sufficiente scaricare l’app AWorld e iscriversi all’evento all’interno del Team Vans.

Prendendo parte alla raccolta dei rifiuti, con l’aiuto dello speciale kit distribuito da Vans, ognuno potrà contribuire non solo a rendere la spiaggia più pulita, ma anche a generare un’azione positiva che verrà registrata sull’app e aggregata a quelle degli altri membri del Team Vans per raggiungere l’obiettivo della OneMillions Actions Challenge: un milione di azioni positive a favore del pianeta e la promozione dell’Agenda 2030. Sarà così possibile dimostrare che ogni individuo, attraverso una buona pratica, può fare la propria parte per proteggere l’ambiente.