
Giovedì 22 aprile si celebrerà in tutto il mondo la Giornata Internazionale della Terra. In un’occasione così importante AWorld, l’app a supporto della campagna mondiale contro il cambiamento climatico ActNow, rilancia insieme alle Nazioni Unite l’invito a contribuire al contrasto della crisi climatica grazie alle azioni individuali.
Le diverse iniziative a supporto dell’Heart Day:
“Still we are not there yet” – Davines & AWorld
Tra le attività previste, una challenge che vedrà AWorld al fianco di Davines, azienda italiana leader nel settore della cosmetica professionale. La sfida, al via giovedì 22 aprile, offrirà supporto alla campagna di sensibilizzazione “Still we are not there yet”, rivolgendosi ai saloni partner di Davines e a tutti i consumatori riguardo alla crisi climatica. Ricca di consigli pratici, concreti e alla portata di tutti, l’obiettivo della challenge sarà quello di contribuire a ridurre le emissioni di CO2 causate dalle attività umane e incentivare i soggetti coinvolti a diventare parte integrante del processo di cambiamento attraverso alcune le semplici azioni quotidiane presente nell’App.

Armillotta, Lancieri e Armellino, fondatori di AWorld
Sostenibilità Circolare: ripensare oggi, plasmare il domani – AWorld & European Youth Parliament
Dal 24 aprile al 1° maggio, inoltre, sulla piattaforma sarà disponibile un team composto dai giovani membri dell’European Youth Parliament, organizzazione no-profit che incoraggia i giovani europei a impegnarsi attivamente nella cittadinanza e nella comprensione culturale. AWorld affiancherà questa realtà per la Sessione Internazionale Milano 2021. L’evento vedrà la partecipazione di oltre 200 giovani europei provenienti da 35 Paesi diversi, per la prima volta riuniti in uno spazio digitale. In questa occasione, l’app attiverà il team “Sostenibilità Circolare: ripensare oggi, plasmare il domani”, composto da 70 funzionari e 120 delegati. L’obiettivo è quello di fornire uno strumento utile a sensibilizzare le nuove generazioni in merito alla consapevolezza individuale, creando l’opportunità per una piattaforma giovanile nella quale sia possibile condividere idee, pensieri e le migliori pratiche per un futuro più sostenibile attraverso l’attivazione di una rete internazionale.
“Revolution: un giro intorno alla Terra” – Flowe+zeroCO2 & AWorld
Infine, AWorld prenderà parte a “Revolution: un giro intorno alla Terra”, un progetto promosso da Flowe, conto online che rispetta il pianeta e riduce l’impatto ambientale dei suoi clienti, in collaborazione con zeroCO2, azienda attiva in progetti di riforestazione ad alto impatto sociale. Il progetto include una serie di eventi dedicati alla sostenibilità sociale, economica ed ambientale, con la start-up italiana protagonista di una serie di iniziative specifiche. All’interno dell’App AWorld verrà creato un team legato a “Revolution” rivolto ai partecipanti agli eventi e agli studenti degli istituti secondari di secondo grado. All’interno del team sarà presente una mini serie video curata da zeroCO2 sui temi della salvaguardia del pianeta. I partecipanti potranno condividere idee e proposte, scoprire suggerimenti di azioni concrete per contrastare i cambiamenti climatici, visualizzare le metriche del proprio impatto, sfidarsi e unire le forze per raggiungere obiettivi comuni.
Ecco il link per scaricare l’app AWorld, disponibile per iOS e Android.
Commenti