
Si chiamano Escape e sono i nuovi sandali in gomma di Reef. Si tratta di un modello totalmente PVC free e rappresenta a pieno lo spirito del brand nel riuscire a conciliare comfort e attenzione all’ambiente.
Quello del PVC è un problema che sta diventando davvero importante all’interno del mondo outdoor a causa della sua tossicità sia durante le fasi di produzione che di consumo e smaltimento. Da parte sua l’azienda ha messo a punto un modello da donna pensato proprio per eliminare questo dannoso elemento.
A partire dal 2018 ogni nuovo modello della collezione Escape è prodotto in collaborazione con Eco-One Ehance Biodegrability. Mentre un qualsiasi altro sandalo in gomma si riduce nell’ambiente nel corso di secoli, grazie all’utilizzo in fase di produzione degli innovativi additivi chimici e biologici di Eco-One i tempi per la biodegradabilità dei materiali si riducono a pochi anni.
Come già detto, non solo attenzione all’ambiente ma anche al comfort grazie al plantare sagomato della LUX e ad un laccio di supporto superiore fissato con una rondella per prevenirne la rottura. La collezione presenta due modelli
innovativi, nuovi colori e finiture.
L’Escape Lux T si caratterizza per la sua doppia cinghia e l’Escape Lux + che presenta un ampio plantare ed un profilo più alto per una migliore calzata.
Per maggiori info: reef.com – ecologic-llc.com