In questo articolo si parla di:

È stata avviata una nuova collaborazione tra Canottieri Olona e OTB Imporving Performance, società sportiva milanese specializzata nella preparazione atletica degli sport endurance (triathlon, running, cycling). OTB assumerà la direzione tecnica dei corsi di triathlon, in programma dal 23 settembre 2019 al 30 luglio 2020.

Nella stagione in partenza sarà possibile frequentare il corso nelle seguenti modalità:

  • Bisettimanle (due lezioni di nuoto)
  • Trisettimanle (tre lezioni di nuoto e una lezione di triathlon conditioning)
  • Quadrisettimanale (due lezioni di nuoto e due lezioni di triathlon conditioning)

L’attività di triathlon conditioning potrà prevedere allenamenti con diversi focus, come forza, resistenza, elasticità, running e sessioni con l’utilizzo delle indoor bike di Giant, partner di Canottieri Olona.

Oltre agli allenamenti con i tecnici, gli iscritti avranno la possibilità di ricevere programmi mensili individuali creati ad hoc sulle specifiche esigenze.

È previsto, il giorno sabato 21 settembre alle ore 15.00, il Triathlon Day, durante il quale sarà possibile incontrare il nuovo staff e partecipare ad un allenamento in acqua.

Tra le altre comunicazioni del club meneghino c’è anche l’affiliazione alla FITRI, Federazione Italiana Triathlon. In virtù di questo accordo, d’ora in avanti sarà possibile tesserarsi attraverso Canottieri Olona Milano per partecipare alle prossime competizioni.

olona1894.it