In questo articolo si parla di:

Protagoniste dell’estate 2022 sono le Vibram FiveFingers V-Aqua: calzatura minimalista adatta sia per il mare che per la montagna dal peso di 138 grammi per l’uomo e 112 per la donna.

Adatta per chi, tra arrampicate sugli scogli, avventure in sup o camminate tra le rocce bagnate dei ruscelli, ama la sensazione di stare a piedi nudi pur mantenendo la leggerezza e il grip ottimale di una suola Vibram Megagrip, anche sulle superfici umide, rocciose e scivolose.

Vibram FiveFingers V-Aqua

Proprio per questo motivo viene identificato come “strumento ‘anfibio’ d’allenamento perfetto per tutti gli amanti dell’attività in acqua”.

Il sottopiede è realizzato in EVA e presenta dei fori di 2 mm per permettere all’acqua di defluire con facilità e alla calzatura di asciugarsi rapidamente.

La tomaia, invece, è creata con un fit che avvolge il piede e il mesh sintetico agevola l’asciugatura. L’utilizzo delle due chiusure in velcro, rendono questo modello regolabile.

Infine, il rivestimento interno in silicone aumenta l’attrito tra pelle e tomaia, contrastando il rischio di scivolamento.

Vibram FiveFingers V-Aqua