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Decathlon negli ultimi mesi ha deciso di far nascere 3 nuovi marchi da Tribord, il brand prettamente water sports del rivenditore francese, per concentrarli su target differenti. I primi nati sono stati Itiwit, che si rivolte agli appassionati di Sup e kayak, e Subea, dedicato alle attività subacque. Da ultimo è stato lanciato Olaian per il surf. A seguito di questo triplice lancio, Tribord devierà l’attenzione unicamente su prodotti per la vela.

Olaian è stato concepito al centro di sviluppo per gli sport acquatici dell’azienda, sito a Hendaye, nella regione Basca francese, e offrirà un ampio range di tavole, mute e accessori a partire dal 2018. Nel mentre Decathlon è già in ricerca di ambassador per il nuovo marchio e ha recentemente lanciato una campagna online per reclutare un team di appassionati che avranno la possibilità di testare prodotti e contribuire al loro sviluppo.

Gli sport acquatici rappresentano un asset importante per l’azienda transalpina, presente con 1.200 negozi in tutto il mondo, che lo scorso anno ha toccato i 10 miliardi di euro (+12%) di fatturato.