
Vans celebra l’apertura del nuovo Vans Store Milano Orefici, negozio monomarca posizionato nel pieno centro di Milano, all’interno di Orefici11, innovativo spazio retail del gruppo VF. Per Vans si tratta del 36esimo store in Italia, il quinto nel capoluogo lombardo.
Progettato dal team creativo di Vans EMEA, in modo da esprimere l’estetica e i valori che caratterizzano l’iconico brand americano, lo spazio di 300 mq su tre livelli, non solo ospita le collezioni, ma si propone di diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del marchio e per le community che animano la città meneghina.
Già dall’ingresso in negozio, i clienti possono vivere un’esperienza immersiva attraverso uno spazio interattivo ospitato al piano terra, che mixa suoni e immagini.
Scendendo al livello sottostante è possibile scoprire un’ulteriore parte espositiva e, ancora, la bowl che rappresenta la vera particolarità del negozio: non funge solo da spazio per il display dei prodotti footwear e apparel, ma può diventare, durante gli eventi e le occasioni speciali, una vera e propria area skateabile, ospitando i rider e portando in vita i progetti legati allo skateboarding, parte integrante del DNA del brand.
Alcune pareti del negozio, inoltre, sono state personalizzate da artisti visuali della scena locale, a cui Vans ha offerto uno spazio libero per esprimere la propria creatività.
Vans Store Milano Orefici è stato inaugurato pochi giorni fa, durante una serata dedicata a friends&family. Gli ospiti hanno potuto scoprire in anteprima il negozio, partecipare ad attività di workshop e customizzazione e assistere alla demo degli skater del team EMEA e Italia all’interno della bowl. Ospite speciale Steve Van Doren, figlio del fondatore Paul Van Doren e attuale Vice Presidente Events & Promotions di Vans, che ha raggiunto il centro di Milano direttamente dagli USA.
La selezione musicale della serata è stata curata da Radio Raheem, che ha inoltre ospitato i dj set di Jonathan Clancy e Bruno Belissimo.
La collaborazione con Radio Raheem ha lo scopo di svelare i retroscena del rapporto tra brand e arte, e accompagnare i consumatori alla scoperta di questo nuovo spazio nel centro di Milano. Behind the wall è il nome di questa operazione che prevede un live broadcasting della radio direttamente dallo store Il 24 e il 25 maggio La selezione musicale della serata è stata curata da Radio Raheem, che ha inoltre ospitato i dj set di Jonathan Clancy e Bruno Belissimo.
La web radio indipendente, che trasmette 24 ore su 24, 7 giorni su 7, musica dal capoluogo lombardo, sarà inoltre tra i protagonisti del grand opening, aperto a tutti gli appassionati di Vans, in programma per il prossimo giovedì 26 maggio dalle 11 alle 20.
Per tutta la giornata, oltre alla musica a cura di Radio Raheem, con dj set e special guest, in programma workshop, attività di customizzazione con @coseacasodesign, food & drink.
Commenti