In questo articolo si parla di:
22 Febbraio 2018

Gore ha recentemente svelato la sua espansione in Silicon Valley con l’apertura di un laboratorio e spazio per l’innovazione partecipata di 11.000 piedi quadrati. Incentrato nell’aiutare le startup a ottenere innovazioni su larga scala, il Gore Innovation Center in Silicon Valley combina l’expertise di Gore nella scienza dei materiali con aziende innovative che hanno idee di collaborazione con slancio in grado di rivoluzionare settori come quello aerospaziale, dell’automotive, dispositivi digitali per la salute, l’elettronica di consumo e dei materiali oltre ai settori industriali e medico.

“Il Gore Innovation Center è un posto per sperimentare nuove idee, spingere i limiti e mettere insieme talenti diversi per realizzare soluzioni differenti che migliorano le vite di tutti i giorni” dichiarato Linda Elkins, co-leader, Gore Innovation Center. “Gore si è costruita una reputazione nel risolvere sfide tecniche complesse negli ambienti più impegnativi, portando profonda conoscenza e materiali fondamentali alla Silicon Valley per portare avanti idee e costruire prototipi nel creare valore per tutti i partner”.

Partnership con Kenzen nei dispositivi digitali per la salute

Gore offre la sua ricca conoscenza nella scienza dei materiali costruita in oltre 60 anni di implementazione e applicazione di successo, dall’implantologia nel corpo umano all’abbigliamento per spedizioni all’ Everest o ai cavi per l’elettronica che trasmettono segnali da Marte. Il centro ha recentemente siglato un accordo di sviluppo congiunto e un investimento con la start up per la salute digitale Kenzen. Gli ingegneri e gli scienziati di Gore stanno lavorando duramente insieme al team Kenzen per sviluppare un sistema di monitoraggio completo indossabile utilizzando dati biosensoriali e modelli predittivi per prevenire infortuni evitabili. Incorporando i materiali avanzati di Gore, Kenzen innalzerà il comfort, l’affidabilità e la durabilità di queste applicazioni sulla pelle.

Inoltre il Gore Innovation Center ospiterà eventi per incoraggiare l’innovazione tecnologica e la collaborazione all’interno della community della Silicon Valley.

Gore.com

Fonte