In questo articolo si parla di:

Un accordo che si può definire storico quello tra International Surfing Association (ISA) e l’Association of Paddlesurf Professionals (APP) World Tour. Il tour ufficiale ufficiale del SUP infatti si allinea e supporta l’ISA come unico organo di gestione mondiale per le attività di surfing, tra cui anche il SUP.

La stagione ufficiale dell’APP World Tour inizierà con la Mercedes SUP World Cup in Germania il 30 giugno 2017. In questa occasione l’APP World Tour promuoverà l’ISA come organo di riferimento ufficiale attraverso tutti i materiali di comunicazione e di evento.

In questo sodalizio quindi si riconosce che il Sup è nato dallo sport del Surf e in questa  l’ISA e l’APP sono congiuntamente impegnati a continuare a fornire un percorso professionale a lungo termine per tutti gli atleti delle due discipline.

Negli ultimi anni, le due organizzazioni hanno goduto di un rapporto di lavoro produttivo e positivo. Questo accordo è una conseguenza di questi sforzi e di rapporti.

Sia l’ISA che l’APP condividono una visione ambiziosa nello sviluppo globale, nella crescita e nella sostenibilità del SUP, compreso l’obiettivo di vedere lo Stand Up Paddle inserito nelle future edizioni dei Giochi Olimpici.

Questa partnership di riferimento riflette un approccio innovativo e pionieristico di una Federazione Internazionale riconosciuta dal CIO e di un tour professionale in armonia per lo sviluppo dello sport e gli interessi degli atleti.

Per maggiori info, clicca qui