In questo articolo si parla di:

Si tratterà di una linea di 10 modelli di calzature e 12 capi quella che nascerà questa primavera dalla partenership tra Vans e Our Legacy, marchio di spicco nell’abbigliamento per uomo con sede a Stoccolma. Con ispirazione alla cultura punk hardcore californiana, la collezione comprende i classici modelli di calzature Vans in audaci colorazioni di arancione, bianco e nero, nonché gli intramontabili capi base Vans, tra cui felpe e magliette con stampe grafiche.

La collezione Vault by Vans x Our Legacy prende ispirazione dall’interpretazione della cultura skate, surf e punk hardcore californiana a cavallo tra gli anni 80 e 90 da parte di Jockum Hallin, cofondatore di Our Legacy. Sfoggia elementi di design minimalisti e in bianco e nero, sacrificando i dettagli e i colori per concentrarsi su forma, silhouette, materiali e tessuti di qualità. Riferimenti simbolici subculturali sono presenti in tutta la collezione, tra cui “positive mental attitude” (PMA), “use your head”, “all ages” e “Orange County”.

La collezione Vault by Vans x Our Legacy presenta versioni di lusso delle iconiche silhouette Vans in arancione, nero e bianco. I modelli Half Cab Pro ’92 LX, Sk8-Mid Pro LX e Old Skool Pro ’92 LX sono realizzati in pelle scamosciata vellutata e nylon militare di alta qualità per creare un sottile contrasto. Con una particolare attenzione ai dettagli, i modelli con banda laterale sfoggiano questo iconico simbolo realizzato in pelle pieno fiore svedese naturale.

Per completare l’offerta di calzature, Vault by Vans x Our Legacy presenta l’Authentic Pro LX: un modello in nylon arancione, nero e bianco con effetto invecchiato in rilievo. Tutti i modelli della linea di calzature presentano un’etichetta sovratinta con la scritta “Curated by Our Legacy” e un plantare personalizzato.

Nella realizzazione della linea di abbigliamento, il team Vans ha sempre messo al primo posto la qualità e ha realizzato tutti gli indumenti negli Stati Uniti. La collezione offre tre felpe con cappuccio, giacche coach e magliette a maniche corte e lunghe che richiamano i colori nero, arancione e bianco delle calzature.

“Avevamo in testa l’immagine di un guardaroba. Quello di chi fa surf al mattino e poi va dritto a lavoro. Quello di chi potrebbe fare skate il pomeriggio, andare a un appuntamento il sabato sera e poi svegliarsi per andare a un matinée hardcore” ci ha confidato Hallin.

La collezione Vault by Vans x Our Legacy sarà lanciata a livello mondiale il 25 febbraio 2017 nei punti vendita Vault selezionati