In questo articolo si parla di:

VF Corp, titolare di Vans, Reef, North Face, Timberland, Wrangler e Lee ha acquistato Williamson-Dickie Mfg per 820 milioni di dollari in contanti. Il gruppo di abbigliamento ha dichiarato in un comunicato stampa che la società aggiungerà 200 milioni di dollari alle entrate del 2018 VF, ora previsto per 11,85 miliardi di dollari.

Il gruppo ha affermato che le marche Williamson-Dickie includono Dickies, Workrite, Kodiak, Terra e Walls e che nel suo portafoglio cliente ha già incluso marchi di abbigliamento da lavoro Wrangler RIGGS Workwear, Timberland PRO, Red Kap, Bulwark e Horace Small.

Philip Williamson, direttore esecutivo Williamson-Dickie, rimarrà con la Fort Worth, società basata sul Texas. Nel corso degli ultimi 12 mesi, le entrate di Williamson-Dickie sono state circa 875 milioni di dollari, ha dichiarato il comunicato stampa.

Le marche di abbigliamento da lavoro di VF ora avranno un totale di 1,7 miliardi di dollari di fatturato annuo, ha dichiarato il comunicato stampa e aggiungono 7.000 dipendenti. Inoltre, con l’acquisizione, il colosso ha dichiarato che le sue entrate cresceranno del 3,5 per cento pari a 11,85 miliardi di dollari rispetto alla precedente previsione di 11,65 miliardi di dollari.