In questo articolo si parla di:

Columbia Sportswear Company ha annunciato con orgoglio che il suo Presidente, la 93enne Gert Boyle, è il destinatario della ISPO Cup 2018, un riconoscimento per i risultati sbalorditivi ottenuti nel mondo dello sport. Il premio è stato consegnato a ISPO, alla cena di gala del 30 gennaio, mostrando l’impressionante carriera di Gert Boyle e la lunga lista di risultati. A ritirare il premio suo figlio Tim Boyle, Presidente e CEO di Columbia Sportswear Company.

photocredit: Ispo Munich

“Sono fiero di ricevere la ISPO Cup a nome della mia tough mother, Gert” ha detto Tim Boyle, Presidente e CEO di Columbia Sportswear Company. “Questo è un premio meritato e riflette gli innumerevoli ostacoli che mia madre ha affrontato e superato senza paura, e la vita di duro lavoro che ha contribuito a rendere Columbia Sportswear l’azienda globale che è oggi.”

Ogni anno, la ISPO Cup viene assegnata alla persona che durante la sua carriera e nel corso della propria vita, dimostra di dare un contributo unico e duraturo al mondo dello sport. Tra i vari vincitori del passato c’è la leggenda del calcio Pelé, il designer di moda e di sci Willy Bogner, l’icona dello sci Jean-Claude Killy e la campionessa di velocità Wilma Rudolph, l’unica americana a ricevere il premio da quando è stato istituito nel 1971.

Gert Boyle è la prima “non atleta” ad aver ricevuto la ISPO Cup. Nata ad Augusta, Germania, è fuggita, quando era una giovane ragazza, alla diffusione del regime nazista. Questa onorificenza è dunque un ideale riconoscimento della vita di Gert Boyle. Vincere la ISPO Cup è particolarmente significativo in quanto la Columbia celebra l’80° anniversario della sua fondazione nel 1938.

“Sono profondamente onorata di aver vinto la ISPO Cup 2018”, ha detto Gert Boyle “Se gurado indietro quando ero in Germania ed ero una giovane ragazza, non avrei mai sognato di vincere un’ onorificenza come questa 90 anni dopo. Grazie a ISPO per questo premio e grazie alla mia famiglia”.

Il nostro magazine avevano avuto notizia di questo in anteprima in quanto ha avuto l’opportunità, proprio la mattinata stessa del 30 gennaio, di intervistare presso lo stand Columbia il ceo dell’azienda e figlio di Gert, Tim Boyle. Nel prossimo numero potrete leggere cosa ci ha raccontato… Intanto a questo link potete scoprire la storia di Gert e di Columbia.

Columbiasportswear.com