In questo articolo si parla di:

Sono ufficialmente aperte le candidature della prima edizione di The Sostainables di Green Media Lab, in programma il prossimo 30 maggio a Milano: l’evento che premia giovani talenti in ambito sostenibilità. Sarà infatti possibile, fino a lunedì 15 aprile 2024 candidare i progetti diffusi digitalmente e nei formati podcast, video, newsletter, social sul sito di GML.

“Siamo entusiasti di presentare The Sostainables e di mettere il nostro lavoro e le nostre competenze a supporto di giovani talenti emergenti nell’ambito della sostenibilità. Siamo convinti che le idee e le soluzioni innovative scaturite da questo evento possano portare con sé dei messaggi importanti e ci auguriamo che abbiano un impatto positivo sull’ambiente e le persone, contribuendo, nel loro piccolo, a costruire un futuro migliore”, commenta Daniele Denegri, ceo di Green Media Lab SB.

L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare progetti emergenti di comunicazione digitale volti a creare consapevolezza e sensibilizzare il pubblico rispetto ai temi dell’Agenda 2030. E le migliori iniziative selezionate avranno la possibilità di partecipare all’evento e, per i vincitori, ricevere un premio del valore di 5.000,00 euro in attività di strategia e comunicazione offerte direttamente dalla media relation company milanese, leader nell’attività di comunicazione e consulenza nel campo della sostenibilità.

L’edizione “0” di The Sostainables

Entro le ore 23:59 di lunedì 15 aprile 2024, individui, start-up e associazioni potranno presentare la propria candidatura e verranno decretati gli otto migliori secondo i criteri di professionalitàfruibilità e qualità produttiva.

La giuria chiamata a decretare il vincitore sarà presieduta da Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e composta da esperti tra cui Stefano Mancuso, scienziato e botanico di fama internazionale oltre che ideatore della Fabbrica dell’Aria.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare l’apposito modulo, fornendo dati anagrafici e informazioni specifiche sul progetto, attraverso il sito: https://www.greenmedialab.com/the-sostainables. La determinazione dei finalisti avverrà entro il 19 aprile 2024.