In questo articolo si parla di:

Martedì 3 ottobre alle ore 20.30 al DF Sport Specialist di Via Palmanova 65 a Milano, in collaborazione con Patagonia, è stata organizzata una serata con Alex Yoder, snowboarding ambassador di Patagonia.

L’incontro, parte del ciclo di eventi “A tu per tu con i grandi dello sport”, era dedicato alla proiezione del film “Right to roam” ed è stato presentato da Norbert Sanders di Patagonia e di Selva Urbana, un’associazione no-profit che si occupa di comunicazione ambientale e responsabilità sociale. A seguire la proiezione del film che narra del viaggio di Alex con il suo furgone in Scozia in compagnia di Marie-France Roy, il tema è il valore della responsabilità personale come chiave per il libero accesso alle terre e come i rifugi e le fattorie permettano alla gente di montagna di scoprire la natura liberamente. Garda qui sotto il teaser del film:

Jump in the van with Marie-France Roy and Alex Yoder in their latest film ‘Right to Roam’ as they weave their way through Scotland, exploring how personal accountability allows for universal land access and old farm shelters enable mountain folks to rove freely. We’ll be premiering ‘Right to Roam’ this Thursday at The Old Bridge Inn, Aviemore, with a bunch more dates across Europe. Full tour details over on our event page: http://pat.ag/hrz4n

Geplaatst door Patagonia op dinsdag 26 september 2017

Al termine della proiezione è stato possibile chiacchierare con Alex Yoder per scoprire il significato di un’esplorazione responsabile e cosa sono i santuari sociali che si vanno a creare quando tutti hanno accesso all’ambiente alpino e ai suoi rifugi. L’evento è stato poi replicato anche giovedì 5 ottobre al punto vendita Patagonia Milano di Corso Garibaldi 127.