In questo articolo si parla di:

John John Florence e Tyler Wright, rispettivamente campione e campionessa del Mondo di surf, sono in nomination per il Laureus Action Sportsperson of the Year Award, assieme alla snowboarder Chloe Kim, lo skateboarder Pedro Barros, la mountain biker Rachel Atherton e lo sciatore freestyle estone Kelly Sildaru, che a 13 anni è diventato l’atleta più giovane di sempre ad aggiudicarsi un oro agli X Games invernali.

I nomi dei vincitori, stabiliti dai membri della Laureus World Sports Academy, saranno
proclamati durante la cerimonia di premiazione, che si terrà a Montecarlo il 14 febbraio, giorno di San Valentino.

Ci sarà anche il sorriso contagioso della nostra Bebe Vio a illuminare la scena dei Laureus World Sports Awards 2017, il cui nome figura tra quelli candidati a vincere la statuetta nella categoria “Sportsperson of the Year with disability”. Proprio oggi, infatti, sono stati ufficialmente annunciati tutti i nomi dei candidati (sei per ciascuna delle sette categorie in gara), scelti in seguito alla votazione effettuata dai rappresentanti dei media a livello internazionale.

Per la prima volta, tutti gli appassionati di sport avranno la possibilità di dare la loro preferenza votando per un’inedita categoria, quella che premia il “Best Sporting Moment of the Year”.

Oltre a celebrare i più importanti successi sportivi dell’anno, la cerimonia di premiazione mette in luce il lavoro svolto da Laureus Sport for Good Foundation, che impiega il potere dello sport per contrastare la violenza, la discriminazione e la disuguaglianza, a dimostrazione che lo sport può cambiare il mondo.

Laureus attualmente sostiene oltre 100 progetti in circa 40 Paesi. Il nostro lavoro, volto a cambiare alcuni aspetti della società, è fortemente sostenuto dalla Laureus World Sports Academy, costituita da oltre 60 leggende dello sport, a loro volta supportate da oltre 180 ambasciatori Laureus.