In questo articolo si parla di:
30 Marzo 2017

La lista dei candidati per il  World Surf League 2017 (WSL) Big Wave Awards sono stati annunciati. Con  un montepremi totale di $ 350.000 da assegnare attraverso le sette categorie e un orologio Tag Heuer per ogni vincitore, i premi del Big Wave onoreranno le migliori prestazioni dell’anno.

La lista dei candidati la trovate collegandovi al sito bigwaveawards.com dove sarà possibile vedere anche foto e video delle imprese.

I surfer nominati provengono da ogni angolo del mondo, tra cui California, Tasmania, Portogallo, Hawaii, Messico e Fiji.

Hugo Vau at Nazaré by Serpa

“WSL Big Wave Awards di quest’anno ha visto una chiara spinta di un gruppo di surfisti più giovani che oggi lasciano il loro segno nell’arena della grande onda”, ha detto Bill Sharp, direttore della manifestazione. “La diversità è probabilmente il tema di quest’anno. Paddling è ancora considerato il gold standard, ma quando è gigante e ventoso – come se fosse a Jaws e Nazaré – i limiti sono stati spinti come mai prima”.

Un’altra tendenza evidente da questa stagione è la continua comparsa di Nazaré in Portogallo come un grande centro nevraligo delle onde. Il villaggio di pescatori un tempo sonnacchioso ha guadagnato non meno di nove nomination di quest’anno.

Ogni onda cavalcata in ogni grande occasione onda in tutto il mondo in questo periodo è stato prese in considerazione in sette categorie. Una giuria ha scelto i cinque migliori giri in ciascuna delle categorie in base al prove fotografiche e video.

Sebastian Steudtner at Nazaré by Chaby

I vincitori saranno incoronati ad un galà di premiazione invito-unico spettacolo presso l’Hotel Pasea a Huntington Beach, California, il 29 aprile 2017. Gli spettatori di tutto il mondo sono invitati a guardare il webcast dal vivo al worldsurfleague.com e vivere sulla pagina Facebook del WSL. La mostra sarà inoltre trasmessa in seguito alla CBS Sports Network negli Stati Uniti.