In questo articolo si parla di:

XMasters come sport a 360° gradi nella sua edizione estiva a Senigallia in programma dal 15 al 23 luglio. Per l’occasione, la seconda special guest dopo il già annunciato Francisco Porcella, sarà il beacher argento olimpico a Rio 2016 Paolo Nicolai.

La sua presenza durante il week end d’apertura dei DEEJAY Xmasters (15 e 16 luglio) si sposa alla perfezione con la mission del Summer Event più divertente d’Italia. Paolo, da sempre in prima linea nello sviluppo e nella promozione del beach volley in Italia, ha organizzato insieme a Red Bull un tour italiano dedicato alla categoria U23 e una delle tappe sarà proprio Senigallia.

Il “Paolo Nicolai’s Under 23” vuole andare a coprire una categoria attualmente assente consentendo di conseguenza il naturale passaggio degli atleti dalla categoria U21 alla categoria Pro/Senior, incentivando di conseguenza la prosecuzione della pratica della disciplina e la prospettiva di un futuro nel professionismo.

Il Tour punta da un lato alla crescita dei giocatori professionisti, dall’altro incentiva la crescita del livello tecnico dei Campionati Italiani e l’incremento sia del numero dei tecnici professionisti che di scuole di beach volley in Italia.

Il “Paolo Nicolai Under 23” è un invitational e saranno chiamati a partecipare anche giocatori di pallavolo U23. I vincitori del tour (una coppia maschile e una femminile) verranno premiati inoltre con uno stage tenuto Paolo Nicolai, Daniele Lupo e Marta Menegatti, con la possibilità di assistere ad una delle tappe europee dello Swatch Major Series. Le altre due tappe saranno: Pescara 23/24 giugno e Amantea 20/21 agosto.

Per tutte le info: xmasters.it