In questo articolo si parla di:

Adam Ellis (42) sta per diventare il nuovo amministratore delegato della linea di negozi specializzati in boarsport e lifestyle, Blue Tomato (blue-tomato.com). L’azienda è uno dei più grandi rivenditori omni-canale a livello mondiale nel mercato dello snowboard, freeski, turismo, skate e surf. L’azienda è stata fondata nel 1988 dall’ex campione europeo di snowboard Gerfried Schuller, che sta lasciando la sedia del capo, dopo quasi 30 anni. Egli rimarrà comunque con Blue Tomato come consulente strategico.

Adam Ellis è stato a Zumiez – casa madre americana di Blue Tomato – per dieci anni ed è stato responsabile dell’internazionalizzazione. “Non vedo l’ora di vivere nuove sfide e lavorare insieme con la mia squadra”, ha detto Ellis in una prima dichiarazione. “Blue Tomato è pieno di persone incredibili, ha un’infrastruttura tecnica di prima classe e una vasta gamma di prodotti con grandi nomi e di tendenza. Noi faremo sempre del nostro meglio per superare le aspettative dei nostri clienti e vogliamo continuare a crescere”.

Accanto a Ellis come nuovo CEO, ci sarà Heinz Tritscher – attuale direttore delle operazioni – come segretaria d’azienda. La partenza del fondatore Gerfried Schuller segna la fine di un’era per Blue Tomato “Erano tempi eccitanti e ho avuto la fortuna di essere in grado di vivere le mie passioni”, dice.

Nato in un garage nel 1988, il progetto di Schuller ha avuto una presenza on line costante al fianco dei suoi primi piccoli negozi. “La prima home page è andato online nel 1997 e il primo webshop seguito due anni dopo”, ricorda. “A una volta aperto il mercato globale e le vendite sono cresciute rapidamente. Oggi il sito riceve oltre 100.000 visitatori al giorno -. E rapidamente crescente “