In questo articolo si parla di:

Sono passati cinque anni da quando Colmar Originals ha esordito nel mondo delle calzature. In occasione della primavera-estate 2017, il marchio italiano ha lanciato la prima collezione footwear della sua etichetta premium completamente made in Europe.

Si tratta di una produzione concentrata su dettagli di pregio e materiali di alta qualità che caratterizza anche le sneaker Holden e Feyder, dalle tomaie in pelle primo fiore e dagli inserti realizzati in pelle liscia e suede, oltre che da un’impuntura hand made sulle suole che rende le calzature più resistenti.

A caratterizzare i modelli della linea Research, progettati e disegnati da Creative Room, sono anche una serie di personalizzazioni, come il design ad hoc della linguetta per ottenere l’incastonatura del logo, applicazioni di nastro in jacquard e solette in vera pelle. Ogni modello, inoltre, riporta un codice unico sul lato della tomaia, a confermare la tiratura limitata delle sneaker.

Per la stagione in corso e per l’autunno-inverno 2017-2018 il progetto footwear Research di Colmar originals sarà rivolto solamente al pubblico maschile, ma l’azienda non esclude la possibilità di declinare il progetto anche al femminile a partire dall’autunno-inverno 2018-2019.

Per vedere la collezione: colmar.it