In questo articolo si parla di:

Timberland non ha paura di rinnovarsi e lancia la collezione Flyroam come altro passo in tema di innovazione. Per il brand si tratta di un design veramente nuovo, rinnovato, un mix tra sport e stile. Un’’estetica minimalistica per creare il migliore boot sportivo per la città: una scarpa estremamente versatile, ideale per ogni occasione.

Una struttura leggerissima e una silhouette slanciata caratterizzano questa capsule, composta da due varianti: ’accanto all’hi-top chukka realizzato in nubuck premium nero o beige, la Flyroam viene declinata anche nella versione four-eyelet Oxford. Entrambi disponibili anche in pelle bianca e canvas.

Protagonista di questa release una tecnologia del tutto nuova, sviluppata in-house: il sistema di energia AeroCore, che si caratterizza per la massima flessibilità e l’’estrema leggerezza. Con un design incentrato sulla performance, il sistema di ammortizzazione è combinato ad un’intersuola durevole che utilizza la gomma solo nei punti di contatto con il suolo.

Rimuovendo elementi superflui dalla suola, l’unità AeroCore è considerevolmente più leggera e garantisce assoluta libertà di movimento e di scatto a chi la indossa. Linee sagomate in modo aerodinamico, durevoli e di supporto costituiscono un tocco funzionale e alla moda, completando questa incredibile nuova tecnologia.