
Le nuove Wayvee di Vans devono tutto il loro stile allo skater Justin Henry che, prendendo spunto dai colori scuri della terra a richiamare Columbus la città americana ve ha iniziato a skateare, regala loro una veste inedita. Proprio come lo stile pulito e aerodinamico di Justin, queste Wayvee superano i confini delle prestazioni e del design, offrendo una tecnologia nuova di zecca e un profilo basso, ma di lusso.
A ispirare lo skater è stato l’amore per la sua comunità che si riflette nel suo impegno per sostenere la crescita dello skateboarding e degli atleti locali. La colorazione coffeebean è un’interpretazione letterale del concetto “built from the ground up”, e riflette le prime influenze di Justin, come la fotografia sportiva vintage e il basket.
CARATTERISTICHE /
Le Wayvee sono realizzate con una nuovissima costruzione superiore che incorpora ripstop rinforzato con stampa gommata e un puntale Duracap per una maggiore durata della scarpa.
Un Luxliner interno permette una calzata comoda, simile a quella di un calzino, per un maggiore supporto e comfort. Presenta inoltre la suola a coppa e il boardfeel vulcanizzato per offrire agli skater il sostegno di cui hanno bisogno. Il risultato è un’incredibile flessibilità, durata e massima ammortizzazione degli impatti.
La sidestripe è in pelle nera, e sul tallone e sul plantare, con stampa nera e marrone, è riportato in rilievo il nome di Justin.
Anche una linea di abbigliamento
Oltre alle scarpe Wayvee, Vans ha realizzato una collezione di abbigliamento che trasmette delle vibes nostalgiche, progettata per celebrare lo stile di Justin.
La capsule si compone di un maglione vintage in maglia jacquard, i pantaloni Authentic Chino Relaxed Taper, un girocollo a maniche lunghe, in bianco antico, con la scritta “World Peace” stampata intorno al colletto e la t-shirt Off The Wall in demitasse con un canestro da basket e il logo Vans sulla tasca frontale del petto.
I pezzi finali includono un berretto con bordino in acrilico e arte jacquard in demitasse abbinato al retro della maglia e una cintura in pelle pieno fiore goffrata.
La collezione Wayvee by Justin Henry sarà disponibile dal 4 novembre 2021 presso i rivenditori Vans e online.
Justin Henry
Cresciuto tra le rampe rovinate dalle intemperie di tutto l’Ohio, Justin ha uno stile pulito ma solido. Oggi il suo riding appare estremamente naturale, sia che si tratti di skateare su un ledge perfetto in California o sulle scalinate di New York City.
Inoltre nel 2018 Justin ha preso parte al lungometraggio Mother di Quasi e ha partecipato al video Am Scramble di Thrasher. Più recentemente, all’inizio di quest’anno, è diventato pro skater del team Quasi Skateboards. Con il suo stile energico e l’impegno verso la comunità dello skate, Justin è pronto a fare cose ancora più grandi in futuro.
Commenti