In questo articolo si parla di:

È stato inaugurato il Rock and Ride Village di Modena (situato presso l’ex-bocciofila Villa d’Oro), lo skatepark indoor più grande dell’Emilia Romagna. Il nuovo spazio permetterà agli appassionati di skateboard di divertirsi durante tutto il ponte dal 31 ottobre al 3 novembre grazie al Rock and Ride Grand Opening, che ospiterà feste e video premiere alla presenza di pro rider nazionali e internazionali

Venerdì 1° novembre si svolgerà la prima gara di skateboard ufficiale con un montepremi da ben 1.000 euro in materiali tecnici, proiezioni degli ultimi video internazionali di snowboard e skate con la presenza di team rider nazionali internazionali. Uno dei validi motivi per partecipare alla festa d’inaugurazione è la presenza di svariati atleti iridati e olimpici che saranno a Modena per partecipare alla Coppa del Mondo presso la fiera di Skipass.

Tutte le sere post Skipass – dalle 17.00 alle 23.00 – il Grand Opening permetterà di assaggiare l’ospitalità e le prelibatezze emiliane, ma soprattutto per scoprire le potenzialità di questo nuovo progetto.

Oltre ai corsi di avviamento e perfezionamento allo skate per tutte le età e livelli, l’obiettivo di Rock and Ride Village sarà quello di creare la prima Scuola di Skateboard permanente di Modena e fondare il Modena Skateboard Team con cui partecipare al campionato italiano 2020.

Il programma completo

Giovedi 31 ottobre: Welcome in Emilia – 18.00 Laboratorio di Halloween per ragazzi e ragazze: costruiamo insieme le zucche di Halloween!; 19.00 Apericena a base di specialità emiliane con DJ Set by David “Morbido”

Venerdi 1 novembre: Halloween Skate Contest by Jart – 18.00-19.00 Happy Hour; 20.00 Open contest di street skateboarding con 1.000 di premi in materiali; 21.30 Video Premiere “World Rookie Tour Skateboarding 2019” con Gustavo Ribeiro, Ian Matteoli, Giuseppe Cola, Alex Borgatti, Filippo Coin e molti altri; 22.00 DJ Set by Giuly Witch

Sabato 2 novembre: Rock & Ride Party II – 21.00 Pre-Party by Nitro Snowboard; 22.00 Presentazione del nuovo snowboard project di Red Bull; 22.30 video premiere “Nitro Off Line”; 24.00 Rock and Ride Party presso il Tube Club (a 50 metri dallo skatepark). Durante la serata saranno presenti gli atleti Nitro e Red Bull in gara a Skipass Big Air World Cup e sarà possibile gustare il tradizionale gnocco fritto.

Domenica 3 novembre: L’ultima cena – 20.00 Nel rispetto della tradizione modenese, il Rock and Ride Village Grand Opening si chiuderà con una cena a base di Tortellini in Brodo. Prenotazione obbligatoria, posti limitati.