In questo articolo si parla di:

CAPiTA è stato insignito del premio “Prodotto dell’anno” in occasione di ISPO Monaco, la fiera internazionale B2B dedicata agli articoli sportivi svoltasi a Monaco dal 28 al 31 gennaio 2018. La vittoria è stato il riconoscimento dell’innovazione apportata dalla tecnologia FUS3D con cui sono realizzate le pareti laterali delle tavole della serie Spring Break 2018, escluse le Twin e la Slush Slasher.

Questa tecnologia per i fianchetti in ABS riciclato, presente in alcuni modelli Spring Break della collezione 2018/2019, che consente di iniettare l’ABS attorno all’anima in legno e renderlo un tutt’uno con essa al momento dell’assemblaggio.

Ciò garantisce maggiore solidità tecnica dello snowboard e consente di mantenere tutte le caratteristiche meccaniche dell’ABS, che ne fanno ad oggi il migliore componente per i fianchetti per via dell’elasticità e resistenza. Infine, con questa tecnologia, l’ABS rimane riciclabile e potrà essere in futuro recuperato e inserito in nuove tavole una volta finito il naturale ciclo di vita dello snowboard.

Il processo brevettato, i macchinari unici e il materiale in termoplastica riciclata su misura aumenta la durabilità delle anime in FUS3D così come la flessibilità, la reattività e la qualità.

La tavole della serie Spring Break 2018, realizzate con le nuove tecnologie, saranno disponibili nella prossima collezione CAPiTA Fall Winter 2018/2019.