In questo articolo si parla di:

Manca davvero pochissimo all’inizio di uno degli eventi più attesi d’Europa in una delle località preferite dai grandi rider di tutto il mondo. Il 28 gennaio 2017 ai top rider maschi e femmine qualificati dal FWT dello scorso anno, si uniranno talenti qualificati più recentemente il giorno di apertura della serie di competizioni che comporranno il Free Ride World Tour 2017. Si comincia presso presso la Brévent ski area.

Un roster eclettico dei migliori freeriders internazionali – ventidue skier uomini e undici donne, otto snowboarder uomini e otto donne – sono in programma per competere sul versante Clocher clocheton (opzione A, da confermare). La sede si trova a un’altitudine di 2500m direttamente di fronte al Monte Bianco 4810m e vanta un’eccellente repertorio di salti e linee aggressive. Questo versante è un luogo ideale per i piloti di warm-up le loro abilità durante la prima gara dell’anno.


Le condizioni della neve in Alpi occidentali sono migliorati durante l’ultima settimana grazie ad una recente tempesta che ha depositato neve fresca nella regione.
Animazione, musica dal vivo, e il sorteggio della pettorina ufficiale sono in programma il 27 gennaio nel villaggio dell’evento situato nel centro di Chamonix-Mont-Blanc.

Quella di Chamonix-Mont-Blanc è la prima tappa della stagione delle cinque che fanno parte del circuito internazionale con atleti qualificati dal 2016 Swatch Freeride World Tour in combinazione con i top rider qualificati del Freeride World Qualifier da Tyrolia; wild card locali sono inoltre invitati a ogni fermata.

In diretta a partire dalle 09:00, ora dell’Europa centrale il 28 gennaio su www.freerideworldtour.com