
Finalmente la neve! Pila si prepara alla stagione con 13 impianti di risalita ad oggi aperti, con circa 70 km di piste sciabili su neve compatta dai 20 ai 200 cm, ad altitudine compresa tra i 1500 e i 2700 mslm.
Ottime notizie anche per i freestyler, perché lo snowpark AreaEffe sta giungendo in questi giorni a pieno regime, con 650 metri di estensione lineare, che includono una linea salti con jump fino a 16 metri e tante strutture per slopestyle e jibbing: la linea maggiore comprende quattro kicker in sequenza (10 mt, 15 mt, 14 mt, 16 mt), un table finale di rail con 4 strutture, di cui la cisterna di 6 mt, un box di 9 mt, il tubo singolo lungo 9 mt e un Cbox.
La linea intermedia è composta da 6 table con kicker dai 5 agli 8 metri, abbinati a box dai 6 ai 9 metri. Per i principianti è stata creata un’area composta da due funbox, due kicker e un box easy. Nella linea rail sono stati sistemati un box e un tubo singolo da 6 mt, il pooljam, un dynobox e un box stretto, il raibown e un donkey, che verranno integrati a breve da alcune nuove strutture.
Pila si prepara per ospitare grandi eventi dedicati al pubblico e agli agonisti, sempre con un occhio di riguardo a snowboard e freeski, grazie alla cura delle strutture del park, tenute da uno staff di shaper di eccellenza capitanato dagli storici rider Ivo Letey e Alessio Bazzana. L’AreaEffe infatti sarà teatro nei prossimi mesi di due eventi di Coppa Italia FISI, una tappa dei grandiosi Deejay Xmasters e un contest di strutture freestyle con special obstacle.
Calendario eventi snowpark AreaEffe 2017:
22 gennaio: Coppa Italia Snowboard FISI – Big Air
28 gennaio: Coppa Italia Freeski FISI – Slopestyle
25-26 marzo: Deejay Xmasters Big Air Contest
1 aprile: Close The DOORS Camp Out edition