In questo articolo si parla di:

TTR Pro Snowboarding (TTR) e World Snowboard Federation (WSF), i due enti principali alla base dello snowboarding, hanno deciso di unirsi e creare un’unica organizzazione che rappresenterà nazioni, eventi e rider con l’obiettivo di plasmare al meglio il futuro dello sport. La fusione aggregherà un network di persone con una vasta conoscenza del settore e una serie di asset fondamentali, quali World Snowboard Tour, WSPL (World Snowboarding Points List), il Global Season Calendar, il Planning Calendar, Sports Data e Stats Center, le risorse Officials’ Education Program ed Event Certification.

“Sono molto contento di questa fusione. Entrambe le associazioni hanno lavorato con un obiettivo comune per anni. Noi delle WSF organizziamo attività divertenti e stimolanti per far crescere e sviluppare lo snowboard in un autentico spirito sportivo. Combinare ciò con la vasta storia di grandi eventi sportivi organizzati dalla TTR Pro Snowboarding rende la nuova organizzazione molto potente”, ha dichiarato Meinhard Trojer, presidente World Snowboard Federation.

Questo passo è uno dei più importanti nello storia dello snowboarding. La fusione di TTR e WSF darà un peso di rilievo per lo sviluppo futuro della disciplina come sport indipendente e cultura lifestyle”, ha aggiunto Reto Lamm, presidente TTR Pro Snowboarding.