In questo articolo si parla di:
14 Aprile 2020

Un nuovo appuntamento con le storie belle, quelle da condividere insieme a Patagonia. Mercoledì 15 alle ore 20 sul profilo Facebook di Patagonia andrò online Framed, il nuovo film di Patch Wilson, leggenda delle big waves. Si tratta di una prima proiezione assoluta che porta all’attenzione del pubblico la storia di una vera e propria leggenda.

15 anni fa Patch Wilson lasciò la nativa Cornovaglia per recarsi in Irlanda, per surfare le onde nelle famose slab sulla costa occidentale e nei principali spot di big waves. Dopo alcuni viaggi, si innamorò a tal punto di quelle località da decidere di trasferirsi lì. Da quel momento, ha resistito ai duri inverni del Nord Atlantico per godersi attimi di pura magia. Framed documenta alcuni di quei momenti vissuti nelle ultime tre stagioni.

“Vengo in Irlanda a fare surf da 15 anni. All’inizio venivo per uno swell oppure per trascorrerci un mese. Avevo già iniziato a vedere del potenziale, la maggior parte del tempo me ne tornavo a mani vuote ma amavo comunque questo paese, la sua gente, la sua atmosfera e lentamente ho imparato ad amarne anche il clima.

Con un po’ di questi viaggi alle spalle ho iniziato a capire che se avessi davvero voluto scoprire la magia dell’Irlanda avrei dovuto trascorrere più tempo qui. E quando ho smesso di inseguire le onde e mi sono concentrato di più sul presente, su ciò che mi circonda e sul resto della mia vita, le onde hanno iniziato a davvero a mostrarmi il loro potenziale.

Durante il mio percorso ho incontrato un giovane bodyboarder portoghese. Si spingeva come un matto sulla sua tavola e aveva in più un occhio acuto dietro l’obiettivo, unito a una mente estremamente creativa. Ha iniziato a fotografare tutti e molto presto si è ritrovato a trascorrere più tempo dietro l’obiettivo che sul suo bodyboard. Sapevo che era il compagno perfetto per aiutarmi ad identificare ciò che ora posso definire come “incorniciato” (FRAMED).

Alla fine mi sono ritrovato a vivere in Irlanda da oltre 5 anni. Adoro questo paese e quando si creano le onde credo davvero che questo posto sia perfetto per il surf come qualsiasi altre parte del pianeta. L’attesa può essere lunga e gli inverni sono rigidi, ma qui si riesce ad intravedere una magia nella follia che non si riesce a scorgere altrove: ecco perché adoro questo posto.” Patch Wilson.

Filmers: Joao Tudella – Seth Hughes – Jacob Bartrop – Allan Wilson – Clem McInerney – Kev Smith – Chris Mclean – Mitch Corbet – Jon Bakio

Locations: all around Ireland

Basterà cliccare su “Ricevi il promemoria” per ricevere la notifica dello screening!